domenica 24 maggio 2015

GABBIANO DI FRANKLIN

Come ogni mattina prima di recarmi al lavoro passo dalla foce del parco per osservare il flusso migratorio che in questo periodo e' ancora in atto.
Stamattina (6  Maggio 2015) appena arrivato mi sono imbattuto in uno stormo di Gabbiani,tra cui c'erano diverse specie interessanti, Gabbiano corso, corallino e i soliti comuni,presenti anche Gabbiani reali mediterranei.
Subito mi e' saltato all'occhio un Gabbiano con un semi cappuccio e papille bianche molto evidenti.Non avendo con me una guida la posto su Argonauti.org, per essere sicuro che non si trattasse di un Gabbiano comune ma di qualcos'altro. Con grande stupore vengo raggiunto da una telefonata da parte di Frabrizio Zonno , che con grande emozione mi dice che si tratta di un Gabbiano di Franklin.
Immaginate l' emozione di quel momento.
Appena tornato a casa prendo la guida e con grande stupore ho la conferma e' proprio lui, Gabbiano di Franklin.
Con la mia osservazione e' la  quarta per l'Italia e la seconda per la  Puglia.









1 commento:

  1. Se anche con colpevole ritardo, ti faccio i complimenti e visto che e' il periodo anche gli auguri!

    RispondiElimina