domenica 2 giugno 2013

Adesso Basta!!!!

Nonostante le varie denunce fatte, l'articolo scritto su  http://www.barinedita.it/inchieste/n566-lama-balice-abbandonata--il-parco-diventa-discarica-e-pista-di-motocross da Eva Signorile continuano a devastare il Parco,con le loro moto.
Oggi Primo Giugno ecco cosa succedeva.Spero che le Autorita' preposte si attivino per cercare di far capire che lama Balice e' un Parco Naturale non una pista da Motocross.Dichiarazione fatta dall'Assessore Maria Maugeri Lama Balice è un parco a ridosso del tessuto urbano e questo amplifica le problematiche legate all’inciviltà di alcuni cittadini. Siamo a conoscenza del problema delle discariche abusive - continua - e quest’anno anticiperemo i lavori di pulizia all’interno dell’area. Per quanto riguarda il motocross, invece, non eravamo a conoscenza della cosa, ma si tratta di una situazione difficilmente controllabile, a causa della vastità del parco, all’interno del quale non ci sono telecamere».IO aggiungerei che non ci sono controlli per niente visto che io e altre cento persone sappiamo quando e come scendono i motociclisti.





4 commenti:

  1. Purtroppo la stessa cosa accade sulle praterie sommitali del Monte Catria nell'Appennino pesarese, qui sono soprattutto le moto da trial a fare danni!! E' incredibile come l'ignoranza e la mancanza di rispetto di certa gente sia cosi' spudorata! Comunque almeno da me, la forestale interviene con multe salate, e ultimamente la cosa sta' migliorando.
    Un abbraccio e continua a denunciare queste cose, ci starebbe bene un articolo su un giornale locale, pensaci.
    Roberto

    RispondiElimina
  2. Chi pratica enduro non è un vandalo o devastatore della natura. Transitare con le moto in luoghi isolati consente di monitorare il territorio ed impedire che lama balice continui ad essere utilizzata come discarica a cielo aperto. Ovunque si trovano copertoni abbandonati, autovetture bruciate (sicuramente rubate) scarti edilizi, bidoni di plastica contenenti chissà quali liquami. Sono quelle persone, le persone che abbandonano tutto ciò che andrebbero criminalizzate e non ragazzi e o uomini adulti che transitano con le moto nella lama lasciando al massimo delle tracce nel terreno che alla prima pioggia spariscono.

    RispondiElimina
  3. Caro amico dove sei passato tu con la moto producendo solchi prima ci passavano bimbi disabili che guardavano i bruschi sull erbetta e a
    Cui veniva inculcata educazione ambientale.. Oggi vede fangai e non vi puo piu accedere!

    RispondiElimina
  4. Avete sdradicato il canneto per fare le bandierine e vedere i petcorsi di gara in notturna non permettetevi di dire che lasciate solo solchi!

    RispondiElimina